La squadra di pallanuoto di Rari Nantes Trento ha vinto l’ultima sfida del campionato di promozione triveneto presso nella piscina di Bolzano, raggiungendo questo prestigioso risultato: è promossa in Serie C.
Un risultato ancora più importante, se si considera che la squadra è formata per 11/15esimi da ragazzi under 20 e tutti frutto del vivaio rarinantino.
Un risultato che premia l’impegno e la dedizione del tecnico Francesco Scannicchio che in questi anni ha lavorato per la crescita di un gruppo che oggi conta ca 80 atleti tesserati impegnati in 5 campionati.
La società ringrazia tutti i genitori che con grande passione hanno supportato la squadra in tutti gli allenamenti e in tutte le trasferte, tantopiù che le nostre partite casalinghe venivano giocate a Bolzano, dato che Trento non ha una vasca omologata per la pallanuoto.
E ringrazia gli sponsor Furlani carni, Prosciuttificio San Marco e Errek.
Un ricco week end per la serie C targata Rari, che ha giocato sabato sera a Padova, vincendo 15-8 e domenica mattina a Mestre, dove i padroni di casa si sono imposti per 18-4
Di seguito il commento del tecnico Francesco Scannicchio:
“Come detto ai ragazzi, le partite del girone di ritorno ci aiutano a capire se e come siamo evoluti rispetto alla prima fase del campionato. In tal senso la prestazione di sabato a Padova ci fa piacere. I ragazzi hanno ben interpretato le fasi di gioco, sono emersi anche un corretto atteggiamento mentale ed una adeguata preparazione fisica. Certamente il PadovaNuoto, rispetto alla partita di andata in cui ci ha battuti a Trento, schierava una formazione diversa (in particolar modo evidente l’assenza del campione rumeno Istvan Moldvai, ndr) ma abbiamo comunque affrontato una formazione di categoria.
Sabato 22 e domenica 23 si sono giocate l’ultima partita del girone di andata e la prima del girone di ritorno del campionato di serie C, ambedue nella vasca trentina di Madonna Bianca.
La partita di sabato, giocata contro il Vicenza, squadra accreditata insieme alla Mestrina, della vittoria finale ha visto gli ospiti prevalere per 20-9.
La partita di domenica, contro la formazione del Belluno, ha visto la squadra del presidente Moser vincere per 14 – 8
Di seguito un commento del tecnico Scannicchio:
“Di ambedue le gare prendo le cose positive e le cose negative. Il risultato numerico non mi interessa, sono concentrato sul percorso di crescita dei ragazzi. La nostra è una formazione giovanissima e viviamo questa stagione come una fucina di esperienza.
Finalmente la festa! Finalmente si è giocato a pallanuoto nell’impianto Ito Del Favero di Trento. Ed è stata una grande emozione per i tanti ragazzi che hanno partecipato a questa giornata di sport.
Ben tre sono state, infatti, le partite disputate domenica 2 maggio: nel campionato di serie C i ragazzi del presidente Moser hanno giocato contro la formazione del Padovanuoto, mentre nel campionato Under 16 i giovani gialloblu hanno affrontato le due squadre di categoria della Rari Nantes Verona.
Sabato 9 Novembre ha preso il via ufficialmente la stagione agonistica per la pallanuoto Rari Nantes. La partita di esordio ha visto subito La formazione dell'Under 15 impegnata nel derby regionale contro la Formazione della Bolzano nuoto e vincerlo con un netto vantaggio 29 -2. Con un gioco sempre controllato e mai indeciso, la formazione di casa ha messo in luce i costrutti tecnici assodati e, nello stesso tempo, le necessità di ritocco in alcune fasi di gioco.
La formazione (Tomasini, Morelato (3), Frate (5), Zanetti (6), Facci, Goller, Fedrizzi (2), Margonari(5), Farina (4), Cristofolini (4), Bridi, Marchesoni, Carrieri, Vitti, Fait) ha evidenziato nel corso della partita delle conferme, ma anche buone singolarità, laddove hanno espresso carattere e sicurezza nei ruoli chiesti di interpretare.
ORARIO SEGRETERIA
LUNEDI' & GIOVEDI' 9:00 - 13:00 & 15:00 - 19:30
MARTEDI', MERCOLEDI' & VENERDI' 15:00 - 19:00
SABATO 9:00 - 12:30
Per informazioni compilare il seguente modulo:
Via Bettini 7/a - 38123 Trento
telefono/fax +39 0461 921366
mobile: 335 146 6107
e-mail: info@rarinantes.it
La squadra di pallanuoto di Rari Nantes Trentoha vinto l’ultima sfida del campionato di promozione triveneto presso nella piscina di Bolzano, raggiungendo questo pr...
Leggi tuttoSi sono svolti a Gardolo i Campionati Provinciali Esordienti organizzati dal Comitato FIN Trento!...
Pronti i risultati del Campionato Primaverile Giovanile ed Assoluto disputato a Trento dal 17 al...
Disputata sabato 11 marzo l’edizione 2023 del Bozen Open, ultimo test prima dei campionati...
Benvenuti nello spazio web della Associazione Polisportiva Dilettantistica Rari Nantes Trento, società che dal 1930 si occupa di promuovere il nuoto e l'attività motoria. Qui potete avere informazioni sul club, sulle iniziative e sull'attività didattica, agonistica e di promozione del nuoto.
A.P.D. Rari Nantes Trento - via Bettini 7/A - 38123 - Trento - P.I. 01479820225 - Registro C.O.N.I. 1667