fonte: www.fina.org - foto Colin Hills
Non poteva ripartire meglio la stagione agonistica per la nostra capitana Arianna Bridi (Esercito/RN Trento), al suo ritorno sul blocco di partenza in occasione del Trofeo Sette Colli in programma a Roma dall’11 al 13 agosto: impegnata nella serie migliore dei 1.500 stile libero stabilisce il proprio record personale sulla distanza, portando il record regionale assoluto a 16’29”24, oltre 7” sotto al precedente primato che già le apparteneva. Notevole anche il quarto posto in classifica che rappresenta il suo miglior piazzamento in carriera nei 1.500 ad un Campionato Italiano Assoluto, oltre all’ennesima… medaglia di legno che mancava da un po’ ;-) Senza dubbio una bella iniezione di fiducia in vista della ripresa delle competizioni in acque libere, con i Campionati Italiani di Fondo in programma la prossima settimana nei mari della Toscana, dove farà il suo esordio in acque libere anche la nostra Giulia Sorrentino nella 10 km.
Altrettanto entusiasmante l’ultima giornata di gare al Foro Italico per i nostri colori: al via nella quarta serie dei 50 delfino accreditato del 35° tempo d’iscrizione, il nostro Matteo Gusperti (TNT/RN Trento) sfodera una prestazione sorprendente al suo esordio in un Campionato Italiano Assoluto, fermando il cronometro a 25”07 con una gara senza sbavature dal blocco alla piastra e sbriciolando così il proprio record personale in vasca lunga di 25”88 nuotato a Trento a fine luglio. Al termine della giornata lo troviamo al 26° posto assoluto in Italia, al sesto posto tra gli junior, i più giovani a partecipare. Una prestazione nel segno della continuità che ha visto la nostra squadra esprimere nel delfino numerosi interpreti di alto livello nelle passate stagioni: in serata non possiamo che applaudire Luca Todesco (Imolanuoto), “rarinantino” dalla nascita fino al 2017 quando scelse Bologna per proseguire la sua carriera di nuotatore, per il suo primo podio agli Assoluti, bronzo con il crono di 23”73, decimo tempo nelle classifiche tricolori di ogni epoca. Bravi ragazzi!!!
risultati completi | [ ] | 597 kB |
ORARIO SEGRETERIA
DA LUNEDI' A VENERDI' 15:00 - 19:30
LUNEDI' & GIOVEDI' 9:00 - 13:00
SABATO 9:00 - 12:30
Per informazioni compilare il seguente modulo:
Via Bettini 7/a - 38123 Trento
telefono/fax +39 0461 921366
mobile: 335 146 6107
e-mail: info@rarinantes.it
Disponibili i risultati dell’edizione 2024 degli European Aquatics Junior Swimming Championships disputati a Vilnius (Lituania) dal 2 al 7 luglio, dove la nostra A...
Leggi tuttoTutto pronto allo Stadio del Nuoto del Foro Italico di Roma per il Campionato Italiano di...
Disponibili i risultati dei Campionati Regionali Giovanili disputato a Merano nel fine settimana dal 26...
Pronti i risultati dei Campionati Regionali Assoluti disputati a Rovereto nel fine settimana dal 18...
Eventuali segnalazioni al Responsabile Safeguarding della Rari Nantes Trento possono essere effettuate al seguente indirizzo di posta elettronica: safeguarding@rarinantes.it
È possibile consultare il Modello Organizzativo ed il Codice di Condotta nella sezione Normativa
Benvenuti nello spazio web della Associazione Polisportiva Dilettantistica Rari Nantes Trento, società che dal 1930 si occupa di promuovere il nuoto e l'attività motoria. Qui potete avere informazioni sul club, sulle iniziative e sull'attività didattica, agonistica e di promozione del nuoto.
A.P.D. Rari Nantes Trento - via Bettini 7/A - 38123 - Trento - P.I. 01479820225 - Registro C.O.N.I. 1667